Addominoplastica Turchia

Global Medical Care è riconosciuta a livello internazionale come fornitore dei servizi di chirurgia addominale più affidabili in Turchia. I risultati dei nostri premiati servizi cambiano la vita.
M&A Today
Whatclinic 2023
Global 100 2025
ghp
Google Rating

Addominoplastica Turchia

M&A Today
Whatclinic 2023
Global 100 2025
ghp

Global Medical Care è riconosciuta a livello internazionale come fornitore dei servizi di chirurgia addominale più affidabili in Turchia. I risultati dei nostri premiati servizi cambiano la vita.

Abdominoplasty tummy tuck surgery in turkey

Che cos'è l'addominoplastica?

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica volto a migliorare l’aspetto della zona addominale. Durante questo intervento, la pelle in eccesso viene rimossa dall’addome e i muscoli addominali possono essere rassodati. L’obiettivo è quello di creare un profilo addominale più compatto e liscio.

I motivi più comuni per cui si ricorre a un’addominoplastica sono

Eccesso di pelle: l’eccesso di pelle nella regione addominale è spesso il risultato di una forte perdita di peso o di una gravidanza ed è difficile da eliminare con la dieta e l’esercizio fisico.

Depositi di grasso ostinato: Nonostante gli sforzi per perdere peso, alcune persone possono sviluppare depositi di grasso ostinato nella zona addominale che non possono essere rimossi con i metodi convenzionali.

Rassodamento muscolare: la gravidanza o il processo di invecchiamento possono causare l’allentamento dei muscoli addominali. L’intervento chirurgico può porre rimedio a questa situazione, stringendo e rassodando la parete addominale.

abdominoplasty tummy tuck surgery turkey

L’addominoplastica prevede solitamente un’incisione profonda nell’addome, di solito sotto la linea del bikini, attraverso la quale il chirurgo rimuove la pelle e il grasso in eccesso. I muscoli addominali sottostanti possono essere rassodati durante l’intervento. Una volta apportate le modifiche necessarie, la pelle rimanente viene tirata su e l’incisione viene chiusa.

I tempi di recupero variano, ma spesso si consiglia ai pazienti di evitare attività faticose per alcune settimane e di seguire attentamente le istruzioni per la cura post-operatoria.

È importante rendersi conto che l’addominoplastica è una procedura chirurgica importante e i soggetti che la prendono in considerazione dovrebbero discutere a fondo le loro aspettative, i rischi potenziali e il processo di recupero con un chirurgo plastico qualificato. Per sapere se l’intervento di rassodamento cutaneo è adatto a voi, fissate un appuntamento con GM Care Surgeons.

Tummy tuck prima e dopo

Date un’occhiata alle immagini del prima e del dopo e ai risultati ottenuti nella nostra clinica di liposuzione.

Addominoplastica: la procedura spiegata

Prima di sottoporsi a un’addominoplastica, è bene informarsi sulla procedura e sulle conseguenze che ne derivano. Di solito viene eseguita in anestesia generale e può durare diverse ore, a seconda dell’entità dell’intervento. Il chirurgo pratica un’incisione lungo la parte inferiore dell’addome e rimuove accuratamente la pelle e il grasso in eccesso. In alcuni casi, la muscolatura addominale può essere tesa per ottenere un aspetto più sodo o più sagomato. Una volta ottenuto il contorno desiderato, le incisioni vengono chiuse e il paziente viene trasferito in una sala di recupero. Dopo l’intervento, di solito si avverte un certo disagio e gonfiore, che può essere alleviato con antidolorifici e indumenti compressivi.

Recupero e cure successive all'addominoplastica

Dopo un’addominoplastica, un recupero e una cura adeguati sono fondamentali per ottenere risultati ottimali. È importante seguire esattamente le istruzioni del chirurgo per garantire un processo di guarigione senza intoppi. Durante il periodo iniziale di recupero è normale avvertire dolore, gonfiore e lividi. Il chirurgo può prescrivere degli antidolorifici per alleviare il disagio. È importante evitare attività faticose e sollevamenti pesanti per alcune settimane dopo l’intervento. Si consiglia inoltre di indossare indumenti compressivi per favorire il processo di guarigione e ridurre al minimo il gonfiore. Con il passare delle settimane si potrà tornare gradualmente alle proprie attività abituali, anche se potrebbero essere necessari alcuni mesi prima che il risultato finale sia completamente visibile.

Gestione e minimizzazione delle cicatrici dopo un'addominoplastica

abdominoplasty surgery turkey

Una preoccupazione che molte persone hanno quando prendono in considerazione un’addominoplastica è la visibilità delle cicatrici. Sebbene sia inevitabile che dopo l’intervento rimangano delle cicatrici, è possibile adottare delle misure per controllarle e ridurle al minimo. È importante mantenere pulito il sito dell’incisione e seguire attentamente le istruzioni del chirurgo per la cura successiva. Anche l’applicazione di creme e pomate per cicatrici può aiutare a ridurne la visibilità. È inoltre importante proteggere il sito di incisione dalla luce solare diretta, poiché i raggi UV possono scurire le cicatrici. Con il tempo, le cicatrici della maggior parte degli interventi chirurgici si attenuano e diventano meno evidenti, consentendo di godere dei risultati dell’intervento senza vergogna.

Cicatrice da addominoplastica

La cicatrice dopo un’addominoplastica dipende solitamente dalla tecnica utilizzata e dal processo di guarigione individuale.

Posizione: la cicatrice si trova solitamente in basso sull’addome e corre orizzontalmente tra le ossa dell’anca. Può essere nascosta dalla biancheria intima o dai costumi da bagno.

Lunghezza: la lunghezza della cicatrice varia a seconda dell’estensione dell’intervento, ma di solito si estende da un’anca all’altra.

Aspetto: inizialmente la cicatrice può apparire rossa, sollevata o leggermente bitorzoluta. Con il tempo, di solito si attenua e diventa più piatta in modo da essere meno evidente.

Guarigione: la cicatrice attraversa varie fasi di guarigione. Inizialmente può essere sensibile o pruriginosa, ma con il tempo queste sensazioni si attenuano.

Cura della cicatrice: il chirurgo fornirà le istruzioni per la cura della cicatrice, che comprendono il mantenimento della zona pulita, l’evitare l’esposizione al sole e l’uso di trattamenti per la riduzione della cicatrice, come il gel di silicone o i teli.

Risultato a lungo termine: anche se la cicatrice non scomparirà mai completamente, con il tempo dovrebbe attenuarsi notevolmente e diventare meno evidente se ci si prende cura della cicatrice in modo corretto e si evita la luce solare diretta.

È importante seguire attentamente le istruzioni post-operatorie del chirurgo per favorire una guarigione ottimale e ridurre al minimo l’aspetto della cicatrice. Se avete dei dubbi sull’aspetto della cicatrice durante il processo di guarigione, discutetene con il vostro chirurgo.

L'addominoplastica è adatta a me?

Erfahrene Ärzte können sofort eine Diagnose stellen und feststellen, welche Behandlungen für Sie geeignet sind. Darüber hinaus bieten wir Ihnen die Möglichkeit, Ihren Arzt vor Ihrer Reise kennenzulernen.

doctor with his arms crossed

Costi dell'addominoplastica

Regno Unito vs. Turchia Costi dell’addominoplastica

Il costo di un’addominoplastica nel Regno Unito oscilla tra le 6.000 e le 9.000 sterline, per cui è bene considerare opzioni convenienti come GM Care in Turchia, che offre piani di pagamento flessibili e di qualità.

Prezzo dell'addominoplastica in Turchia

I prezzi dell’addominoplastica variano in base ai seguenti parametri:

Compilate il seguente modulo per una consulenza gratuita. Saremo lieti di presentare 3 offerte diverse in meno di 24 ore.

Richiedi Consulenza Gratuita

Compilate il modulo sottostante e seguite le istruzioni. Uno dei nostri esperti si metterà in contatto con voi. Non c’è alcun obbligo in questa fase!

Testimonianze

Guarda cosa dice la gente

Tempi di recupero per l'addominoplastica

Il tempo di recupero per un’addominoplastica varia, ma di solito va dalle due alle quattro settimane. Durante questo periodo è importante seguire le istruzioni post-operatorie, indossare indumenti compressivi ed evitare attività faticose. Un certo disagio e gonfiore è normale, ma la maggior parte dei pazienti si sente meglio dopo poche settimane, anche se il recupero completo può richiedere diversi mesi.

Primi giorni

Possibile ricovero ospedaliero notturno.

Trattamento del dolore con farmaci prescritti.

Attività limitata; il riposo è importante.

Le prime settimane

Indossare indumenti compressivi.

Seguire le istruzioni per la cura post-operatoria.

Evitare attività faticose.

Primo mese

Riprendere gradualmente le attività leggere.

Monitorare il sito di incisione per individuare eventuali segni di infezione.

Partecipare agli appuntamenti di follow-up.

I primi tre-sei mesi

Trattare le cicatrici secondo le istruzioni del chirurgo.

Reintrodurre lentamente il movimento con il consenso.

Langfristig

I risultati finali possono richiedere diversi mesi.

Assicuratevi di condurre uno stile di vita sano per ottenere risultati duraturi.

I chirurghi di GM Care monitoreranno attentamente i vostri progressi per 12 mesi e qualsiasi dubbio dovrà essere affrontato immediatamente. Il processo di recupero può variare notevolmente da individuo a individuo.

Rischi e considerazioni per l'addominoplastica

L’intervento di addominoplastica è generalmente una procedura sicura, ma è molto importante conoscerne i potenziali rischi e le considerazioni. Come per qualsiasi intervento chirurgico, anche questa procedura comporta dei rischi ed è importante scegliere un chirurgo plastico qualificato ed esperto per ridurre al minimo questi rischi.

I possibili rischi di un’addominoplastica includono infezioni, emorragie, cicatrici e intorpidimento. Il chirurgo discuterà in dettaglio questi rischi durante la visita e fornirà informazioni dettagliate su come affrontarli per ottenere il miglior risultato possibile.

La gestione delle aspettative è molto importante. Sebbene la rimozione del grasso e della pelle in eccesso possa migliorare significativamente il contorno addominale, i risultati possono variare a seconda del tipo di corpo e del processo di guarigione. Il chirurgo valuterà la vostra anatomia individuale e vi aiuterà a prendere decisioni informate sull’intervento, discutendo con voi aspettative realistiche durante la consultazione.

Effetti collaterali dell'addominoplastica

L’addominoplastica, come l’aumento del seno, comporta rischi potenziali come infezioni, cicatrici nel sito chirurgico o contrattura capsulare e alterazioni della sensibilità. Scegliere un chirurgo esperto e seguire le linee guida post-operatorie sono passi importanti per ridurre al minimo queste complicazioni.

FAQ

Alcune delle nostre pazienti scelgono di sottoporsi a un intervento al seno insieme a un’addominoplastica. Le pazienti con figli preferiscono sottoporsi a entrambi gli interventi. La nascita di un bambino può avere effetti negativi sulla zona addominale e sul seno. In questo modo la paziente ha la possibilità di eseguire entrambi gli interventi in un’unica seduta e a condizioni favorevoli.

L’addominoplastica rimuove tutte le smagliature della zona addominale inferiore causate dalla gravidanza. Anche le smagliature superiori possono essere spostate verso il basso e trattate successivamente.

La ripresa delle attività deve avvenire lentamente. La sensazione di stanchezza è normale per i primi giorni, ma potrete tornare alle vostre normali attività entro una settimana. È inoltre necessario seguire le prescrizioni che il chirurgo ha stabilito per voi.

Un indumento compressivo confortevole deve essere indossato per sei settimane.

Sì, è vero! La maggior parte dei pazienti preferisce eseguire contemporaneamente l’addominoplastica e la liposuzione. È anche più facile per il chirurgo eseguire due interventi distinti in un’unica seduta mentre siete già in sala operatoria. In questo modo si riduce anche la probabilità di dover ricorrere a un’ulteriore liposuzione dopo l’addominoplastica.

Molti pazienti di sesso maschile optano per l’addominoplastica. La maggior parte dei pazienti di sesso maschile predilige l’intervento per perdere il grasso in eccesso nella zona addominale.

Lo scopo principale dell’addominoplastica è quello di rimuovere il grasso e la pelle cadente nella zona addominale per ottenere un ventre piatto e sodo. Le cicatrici da parto e il grasso in eccesso vengono rimossi, dando una proporzione più forte al corpo.

Esistono diverse tecniche di incisione per l’addominoplastica. Le linee di incisione dritte e orizzontali e le linee di incisione a V possono essere considerate tecniche tradizionali di incisione per la pancia. La maggior parte dei nostri chirurghi predilige l’incisione nella linea del bikini. Ciò significa che non è necessario coprire l’intera pancia con i vestiti. La cicatrice sarà coperta dalla biancheria intima.

Il vostro chirurgo vi fornirà istruzioni dettagliate e adatte alla vostra situazione. Non agite prima di aver ricevuto il vostro elenco personalizzato. Tuttavia, le linee guida generali che i nostri chirurghi condividono con i loro pazienti per l’intervento di (tummy tuck) sono le seguenti:

  • Dovete aspettarvi un dolore notevole nelle prime 24 ore. Assumete gli antidolorifici prima che il dolore diventi insopportabile.
  • Il medico prescriverà antidolorifici e antibiotici per l’anestesia. Si prega di attenersi al piano di trattamento farmacologico stabilito dal medico.
  • Nelle prime settimane dopo l’addominoplastica, è necessario bere molti liquidi per rimanere ben idratati e ridurre il gonfiore.
  • Gonfiore e lividi sono normali. Si prevede di vedere il risultato finale tra i 3 e i 6 mesi.
  • Dopo un’addominoplastica è frequente la presenza di un drenaggio nel punto dell’intervento. I drenaggi aiutano a rimuovere il liquido in eccesso dall’addome.
  • È possibile cambiare le bende di garza assorbente posizionate sul sito chirurgico. Esse vi aiuteranno a mantenere l’incisione pulita e asciutta.
  • Subito dopo l’intervento, vi verrà applicato un indumento chirurgico. Questa deve essere indossata ininterrottamente per la prima settimana. Dopo una settimana di uso continuo, è possibile rimuovere l’indumento prima di fare la doccia. Dopo la doccia, l’indumento deve essere rimesso e indossato per un massimo di sei settimane.
  • È necessario limitare le attività nelle prime 24 ore dopo l’intervento.
  • Nelle prime 24 ore dopo l’intervento è necessario camminare per brevi tratti.
  • Dopo l’intervento, non sarà possibile stare in piedi, il che è normale.
  • Nelle prime 24 ore dopo l’intervento è necessario fare frequenti respiri profondi.
  • Non si devono svolgere attività che potrebbero essere dolorose e mettere a disagio.
  • Durante la prima settimana, è necessario tenere l’anca flessa a letto e cercare di non allungare la zona dell’intervento.
  • Non si deve guidare per circa 10-14 giorni durante l’assunzione di antidolorifici.
  • Alla fine della seconda settimana sarete gradualmente in grado di stare in piedi.
  • Per evitare la formazione di coaguli di sangue, è necessario pompare le gambe da sdraiati. Affrontate queste attività lentamente. Nei primi giorni potreste sentirvi stanchi. Per 4-6 settimane evitate di fare pesi leggeri, piegamenti e sforzi.
  • Dopo sei settimane è possibile riprendere tutte le attività.

Il chirurgo vi fornirà un elenco dettagliato e personalizzato di ciò che dovete o non dovete fare prima dell’intervento. Non intraprendete alcuna azione prima di aver ricevuto l’elenco personalizzato. Non intraprendete alcuna azione prima di aver ricevuto l’elenco personalizzato. Qui troverete le informazioni generali che i nostri chirurghi trasmettono ai loro pazienti:

  • È necessario informare il chirurgo dell’assunzione regolare di farmaci e della propria storia clinica.
  • Gli esami di laboratorio, l’ECG e la tomografia (se necessari) devono essere eseguiti immediatamente prima dell’intervento. L’intervento di addominoplastica deve essere annullato se la probabilità di una futura gravidanza è bassa.
  • Due settimane prima dell’intervento non si devono assumere prodotti contenenti aspirina, ibuprofene, farmaci antinfiammatori non steroidei e integratori di vitamina E.
  • Per quindici giorni prima dell’intervento è necessario evitare qualsiasi contatto con prodotti a base di nicotina, tra cui sigarette, tabacco da pipa, tabacco da masticare o cerotti alla nicotina.
  • Non si deve bere alcolici una settimana prima dell’intervento.
  • La sera prima dell’intervento, dopo le 21.00, non si deve mangiare o bere nulla. La mattina dell’intervento non si possono consumare cibo, acqua, caffè, succhi o liquidi. L’unica eccezione è rappresentata dai farmaci, che devono essere assunti con una piccola quantità di acqua prima dell’intervento.
  • È possibile lavarsi i denti.
  • La mattina dell’intervento è possibile fare la doccia con lo shampoo.
  • Si raccomanda di non truccarsi e di non usare lacca/crema per capelli. Si prega di rimuovere lo smalto. Le unghie acriliche possono essere lasciate
  • Si consiglia di scegliere abiti larghi
  • Non si devono indossare gioielli, compresi i piercing sul corpo.
  • Se avete il ciclo mestruale, indossate un assorbente igienico anziché un tampone.

In caso di gravidanza dopo l’intervento, l’effetto della procedura può diminuire. Poiché l’intervento interessa i muscoli addominali e le aree adipose, il risultato può essere insoddisfacente dopo il parto. I muscoli che si è scelto di rimodellare possono allentarsi dopo il parto.

In una mini addominoplastica, solo una minima parte dell’area addominale viene interessata dalla rimozione della pelle o dal restringimento dei muscoli al di sotto dell’ombelico. Un’addominoplastica tradizionale, invece, prevede la rimozione del grasso e della pelle da un’area più ampia, compresa la parte inferiore dell’addome.

Anche se questo può variare da paziente a paziente, ecco un programma giornaliero tipico per l’intervento di addominoplastica:

Primo giorno:

  • Arrivate in aeroporto e il vostro autista vi aspetta all’uscita della zona doganale con un cartello con il vostro nome.

  • Vi accompagnerà in ospedale e vi consegnerà al rappresentante dei pazienti che parla correntemente la vostra lingua.

  • Dopo la registrazione, incontrerete il vostro medico di persona. Il chirurgo vi spiegherà la procedura in dettaglio e vi esaminerà prima di consigliarvi l’aspetto della vostra nuova zona addominale. Avrete l’opportunità di discutere i vostri desideri e le vostre aspettative per l’intervento.

  • Verranno eseguiti gli esami finali in preparazione all’intervento. Potranno essere eseguiti esami di laboratorio e talvolta una tomografia.

  • Poi inizia l’intervento, che dura dalle due alle cinque ore.

  • L’anestesia si esaurirà entro un’ora dall’intervento e il paziente riprenderà conoscenza.

  • La maggior parte dei pazienti che si sottopongono a un’addominoplastica ha bisogno di un drenaggio dopo l’intervento, in modo che il sangue e gli altri liquidi possano defluire. Il paziente deve quindi prestare attenzione alla posizione del letto dopo l’intervento.

  • Il medico effettuerà un esame iniziale e il paziente rimarrà in ospedale per la prima notte dopo l’intervento.

2° giorno:

  • Questo sarà il giorno della guarigione e della riabilitazione per voi.
  • Il medico effettuerà il secondo controllo al mattino.
  • Il paziente verrà informato sulla sua terapia e riceverà istruzioni su come applicare il bendaggio e utilizzare il modello di compressione.
  • Si rimane in ospedale e si riposa il più possibile durante la giornata.

3. Tag:

  • Questo sarà un altro giorno di guarigione e riabilitazione per voi.
  • Il medico effettuerà un controllo la mattina prima della dimissione dall’ospedale.
  • Si registra nella camera d’albergo e si riposa il più possibile per la giornata.

4° e 5° giorno:

  • Vi consigliamo di continuare a riposare nella vostra camera d’albergo.
  • È bene evitare attività pesanti, ma è possibile fare una passeggiata o uscire a cena.
  • I tour di shopping, culturali o turistici possono essere una buona opzione per visitare diversi luoghi della città.

6° giorno:

  • Il medico si recherà in ospedale per i controlli finali, la rimozione del drenaggio e dei punti di sutura e il cambio della medicazione.
  • Il medico vi consiglierà i farmaci e le attività da svolgere durante il periodo di recupero.
  • Dopo il sesto giorno siete pronti per tornare a casa.